sms/ whatsapp 360397930

Sicilia Mater: una, cento, mille Sicilie

Visite, escursioni e percorsi in Sicilia. Capire l’essenza dell’isola

Un compito complesso e impegnativo, anche per quelli che nell’isola vivono. Le visite guidate, le escursioni, i tour e gli itinerari di Sicilia Mater ti aiuteranno in questa impresa quasi impossibile:
‘Saper viaggiare è cosa creativa quanto una seduzione d’amore, una bella pittura, una frase musicale assoluta. Ove poi il luogo da visitare sia l’isola che dico io, ombrosa e lucente, gremita di vita e di morte, crogiolo di razze e crocevia di secoli, l’impresa risulterà più che mai portatrice di turbamento e di rischio: se ogni viaggio significa una scommessa di conoscenza e felicità, il viaggio in Sicilia è un esame senza confronto, è l’Esame’ G.Bufalino.
Scopri con le nostre appassionate guide turistiche abilitate e i nostri esperti le meraviglie e le molteplici sfaccettature di un’isola che è quasi un continente. Non una, ma cento, mille Sicilie, cosi tante che ‘non finiremo mai di contarle. Vi è la Sicilia verde del carrubo, quella bianca delle saline, quella gialla dello zolfo, quella bionda del miele, quella purpurea della lava… Vi è la Sicilia pigra, una frenetica; una che si estenua nell’angoscia della roba, una che recita la vita come un copione di carnevale; una infine, che si sporge da un crinale di vento in un accesso di abbagliato delirio… ‘

Le nostre visite guidate ad Agrigento

One thought on “Sicilia Mater: una, cento, mille Sicilie”

Comments are closed.