Visita guidata Valle dei Templi

 

ll gruppo guide Sicily TravelNet propone delle visite di gruppo giornaliere del parco archeologico di Agrigento per visitatori individuali e famiglie con partenza dalla biglietteria del Tempio di Giunone. La biglietteria è ubicata in Via Panoramica dei Templi, sul punto più alto del crinale roccioso.Si prega di fare attenzione e non recarsi all' altra biglietteria ubicata sul punto più basso in località Sant'Anna!

 

 

 

 

Tempio di Giunone, Via Panoramica dei Templi
Latitudine: 37.2887223
Longitudine: 13.6000477

Appuntamento per la visita di gruppo davanti alla biglietteria
Orari di partenza: ore 10 e ore 15.  Serale ore 1845. Notturna ore 20

Prenotazioni: sms 360397930
Telefono: 360397930
Email: info@sicilytravel.net

Le visite sono programmate ogni giorno alle ore 10 e 15 .La sera alle 1840 e 20:00 Il costo del servizo guida (facoltativo e su prenotazione) è di Euro 10 a persona (in aggiunta al costo del biglietto d'ingresso).  Si richiede un minimo di 6 partecipanti.


La guida, abilitata e iscritta all' Albo regionale delle Guide turistiche della Regione siciliana, illustrerà i monumenti sotto l'aspetto storico, artistico e archeologico facendo comprendere la civiltà che li ha prodotti e conoscere i personaggi che hanno fatto dell'antica Akragas uno dei centri più fiorenti della civiltà greca classica. Passeggiando lungo la Via Sacra si ammireranno il  Tempio di Hera (Giunone), il Tempio della Concordia,  il Tempio di Eracle (Ercole), il Tempio di Zeus (Giove) e il Santuario delle Divinità Ctonie dove si trova il Tempio di Castore e Polluce o Dioscuri. Nel corso della visita guidata, prendendo spunto dalla  vegetazione che fa da cornice ai templi, la guida si soffermerà anche sulle caratteristiche della flora del parco. 

Percorso 1,5 km circa. Durata approssimativa 2 ore

La quota non comprende il biglietto d'ingresso di Euro 10,00. Sono esentati dal pagamento del biglietto d'ingresso i cittadini dell'Unione Europea, muniti di documento di riconoscimento, di età inferiore ai 18 anni. Riduzione del 50% per gli insegnanti e i cittadini dell'Unione Europea di età compresa tra i 18 anni e i 25 anni